Bouquet di fiori di laurea in giurisprudenza: quale regalare?

Bouquet di fiori di laurea in giurisprudenza: quale regalare?

Come più volte abbiamo avuto modo di ricordare su queste pagine, i fiori sono un modo elegante, raffinato e appropriato per esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni per un’occasione speciale. E quale occasione più speciale della laurea, il coronamento dei propri sforzi da studente universitario, da apprezzare con un bel bouquet di fiori?

Bouquet fiori, quali usare?

In linea di massima, niente vieta di personalizzare il proprio bouquet di fiori per la laurea in giurisprudenza come meglio si preferisce, utilizzando magari i fiori preferiti dal laureati.

Se invece si desidera rispettare i canoni universitari, si dovrebbero scegliere i fiori dello stesso colore della facoltà universitaria.

Per quanto concerne il bouquet di laurea di giurisprudenza, i fiori perfetti sono quelli blu / azzurri. In ogni caso, considerato che molte facoltà in Italia si discostano dall’abbinamento cromatico più tradizionale, il nostro consiglio è sempre quello di verificare con la segreteria di facoltà quali siano i toni cromatici utilizzati dall’istituto.

I migliori fiori per il bouquet di giurisprudenza

A questo punto dovrebbe essere chiaro l’intento di colui che vuole regalare un bouquet di fiori per la laurea in giurisprudenza. Le alternative sono infatti principalmente due:

  • comporre il bouquet inserendo i fiori preferiti dal festeggiato
  • usare i fiori dello stesso colore della facoltà.

Ciò premesso, è anche bene rammentare come in realtà l’abitudine di seguire le linee guida di cui sopra sono passate in forte disuso. Oggi, infatti, si preferisce acquistare un bouquet composto da un esperto, che possa utilizzare elementi floreali combinati in una composizione gradevole e esteticamente impeccabile, che includa quasi sempre l’alloro, componente di riferimento nel momento in cui si desidera celebrare il laureato (a proposito, hai già dato uno sguardo al nostro catalogo di corone d’alloro?).

Se per esempio hai piacere a dare uno sguardo ad alcuni dei modelli preferiti dai nostri clienti, puoi guardare un bouquet per laurea con rose stabilizzate, velo da sposa e alloro. Oppure, il richiestissimo bouquet per laurea speziato con girasoli!

Se poi nel nostro catalogo di bouquet per laurea in giurisprudenza non dovessi trovare niente che fa per te, non disperare: ti basterà contattare i nostri artigiani per avere a disposizione un esperto che costruirà il tuo bouquet su misura!

Come ordinare il bouquet di fiori per la laurea in giurisprudenza

Una volta che hai deciso quale bouquet acquistare, ti basterà aggiungere il prodotto al carrello, accettare termini e condizioni, inserire luogo di consegna e modalità di pagamento. Fatto ciò, nell’arco della giornata di acquisto verrai contattato da un nostro assistente per stabilire tutti i dettagli del tuo ordine, il giorno di consegna e le personalizzazioni che più ti aggradano!


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati