Corona d’alloro biologica: cos’è e come si compra

Corona d’alloro biologica: cos’è e come si compra

CDAlloro è il punto di riferimento in Italia per la vendita di corone d’alloro biologiche. Ma sai esattamente di che cosa si tratta? Cosa differenzia una normale corona d’alloro da una corona d’alloro biologica?

Abbiamo dedicato un completo approfondimento su questo tema, al fine di condividere con te alcune riflessioni sull’agricoltura biologica e sul perché andiamo così orgogliosi delle nostre corone d’alloro italiane!

Cos’è la corona d’alloro biologica

Come dovresti intuire dal suo nome, la corona d’alloro biologica è una corona d’alloro i cui ingredienti (le foglie d’alloro e gli altri eventuali inserti) provengono dall’agricoltura biologica.

A sua volta, l’agricoltura biologica è un’agricoltura in cui la coltivazione tende a valorizzare il sistema biologico produttivo senza ricorrere ad alcuna sostanza chimica di sintesi. Si tratta pertanto di un metodo di produzione che non utilizza pesticidi e altri prodotti chimici e che, proprio per questo motivo, può conservare e migliorare le caratteristiche dei suoi coltivati, salvaguardando la salute dell’ambiente, degli agricoltori e, naturalmente, dei consumatori e degli utilizzatori dei prodotti realizzati nel processo di trasformazione delle materie prime.

Per esempio, per la concimazione e per il trattamento della terra, nell’agricoltura biologica vengono utilizzate solamente sostanze di natura organica o minerale.

Perché le nostre corone d’alloro biologiche sono migliori?

Da quanto sopra dovresti aver già compreso per quale motivo le nostre corone d’alloro biologiche siano migliori di quelle che provengono da agricoltura non biologica.

Oltre ad essere realizzate con materiale vegetale di primissima qualità, acquistare una corona d’alloro biologico significa investire sul miglior modo per rispettare l’ambiente, considerato che potrai supportare processi agricoli finalizzati a limitare l’impatto su acque, terreni e aria, e evitare il propagarsi dell’impiego di pesticidi, o l’ottenimento di prodotti finali con residui di concimi chimici e fitofarmaci.

Quali sono le corone d’alloro biologiche presenti su CDAlloro?

Nel nostro shop tutte le corone d’alloro che abbiamo il piacere di presentare ai nostri clienti provengono da materie prime da agricoltura biologica.

Dal momento della nostra fondazione abbiamo infatti scelto di sposare questa filosofia di lavoro, premiando il lavoro degli agricoltori italiani che, giorno dopo giorno, coltivano le proprie piantine di alloro con la passione e con la dedizione che l’agricoltura biologica richiede.

Pertanto, acquistando le corone d’alloro CDAlloro, qualsiasi modello tu voglia scegliere, avrai sempre la sicurezza di comprare una corona d’alloro biologica, il cui processo di realizzazione è curato in ogni dettaglio dai nostri artigiani.

Ciò premesso, ti invitiamo a consultare il nostro catalogo di corone d’alloro biologiche. Siamo certi che troverai ben presto il modello che meglio è in grado di soddisfare le tue aspettative. Se così non fosse, contatta i nostri artigiani ai recapiti che trovi in ogni pagina: saremo lieti di personalizzare insieme a te la tua prossima corona d’alloro!


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati