Corona alloro laurea Giurisprudenza: il blu è il colore giusto!

Corona alloro laurea Giurisprudenza: il blu è il colore giusto!

Ti sei sempre chiesto o chiesta quale sia il colore giusto per la corona di alloro per la laurea in giurisprudenza?

Ebbene, se sei finito su queste pagine, hai fatto la cosa giusta!

Come ben dovresti sapere se leggi il nostro blog da diverso tempo, o se ti sei appassionato a questo tema perché magari stai per celebrare la tua laurea o la laurea di una persona cara, ogni facoltà ha la sua tonalità cromatica di riferimento e, in tal senso, la facoltà di Giurisprudenza non fa certamente eccezione!

Ma qual è il colore della corona d’alloro per Giurisprudenza? C’è un’etichetta che bisogna seguire?

Naturalmente si. E, da artigiani di riferimento in questo settore, non possiamo certamente privarci di condividere con te qualche riflessione che ti permetterà di chiarire ogni dubbio su questo tema, arrivando a definire quale sia il giusto colore per la corona di alloro in Giurisprudenza.

Corona alloro Giurisprudenza: il blu è il suo colore!

Qualche settimana fa ci siamo posti simili domande per la facoltà di Economia e, all’epoca, avevamo concordato che il colore di riferimento per i neo economisti sia il giallo.

Ebbene, se invece il tuo progetto è quello di laurearti in Giurisprudenza, o se comunque stai per acquistare una corona d’alloro per Giurisprudenza, allora devi assolutamente sapere che il colore giusto per questo elemento di fregio è il blu.

Per tua fortuna, peraltro, il blu per la corona d’alloro in Giurisprudenza è un simbolo riconosciuto in tutta Italia, e non ci risultano che ci siano grandi Università che abbiano adottato un colore di riferimento diverso per le loro facoltà di Giurisprudenza.

Naturalmente, se vuoi essere certo di rispettare le tradizioni della tua facoltà, il nostro suggerimento è pur sempre quello di domandare alla segreteria se ci siano delle indicazioni particolari da rispettare. Se non ne hai sufficiente voglia, puoi pur sempre contattarci: effettueremo noi tutte le valutazioni al posto tuo!

In linea di massima, però, puntando su una bella corona d’alloro blu non sbaglierai di certo: si tratta di un colore che – come abbiamo già avuto modo di rammentare poche righe fa – è generalmente gradito a tutte le facoltà di Giurisprudenza, e che potrai inserire all’interno della corona d’alloro nel modo in cui preferisci.

Ricorda, peraltro, che anche se è vero che ogni facoltà ha un suo colore di riferimento per poter celebrare il neo laureato, è anche vero che non ci sono delle rigide regole in questa materia. Pertanto, sarai pur sempre lasciato completamente libero di scegliere in che modo impreziosire la tua corona d’alloro con elementi accessori che renderanno la corona più vicina ai tuoi desideri.

Se vuoi saperne di più, o avere un’idea del risultato finale, ti consigliamo di dare uno sguardo al nostro catalogo: ognuno dei modelli che trovi può essere personalizzato in maniera versatile dai nostri artigiani!

Corona d’alloro blu per Giurisprudenza: quali significati?

Ma quali sono i significati del colore blu che andrà ad adornare la tua corona d’alloro per Giurisprudenza?

Attingendo al simbolismo della tavolozza dei colori, sicuramente il blu è il colore al quale viene ricollegata maggiormente la sensazione di calma e di equilibrio, di relax e di armonia.

Si dice che chi, nella scala cromatica, preferisce il blu, sia una persona dai sentimenti piuttosto profondi, in grado di trovare il proprio equilibrio interiore, i propri forti ideali e la propria stabilità emotiva. Insomma, delle qualità che riteniamo molto importanti nei laureati in Giurisprudenza, no?


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati