Corona d’alloro di carta fai da te: una guida passo dopo passo!

Corona d’alloro di carta fai da te: una guida passo dopo passo!

La corona d’alloro è un intramontabile simbolo di successo e di prestigio per il neolaureato o la neolaureata che si trova – finalmente! – a fare i conti con la conclusione del proprio percorso di studi.

È proprio per questo motivo che il nostro consiglio non può che essere quello di farci realizzare la tua nuova corona d’alloro!

I nostri artigiani potranno infatti predisporre per te una corona d’alloro personalizzata che ti permetterà di sfoggiare un vero e proprio accessorio di grande qualità sul capo del festeggiato, arricchendo così di soddisfazioni una giornata memorabile!

Può tuttavia capitare che tu abbia l’esigenza di realizzare da solo delle corone d’alloro di carta. Ovvero, delle piccole corone che magari potresti donare a tutti i presenti, come piccolo ma sentito ringraziamento della loro presenza.

Ma come fare le corone d’alloro di carta? È difficile? Che cosa ti occorre?

Per guidarti passo dopo passo nel compimento di tale operazione, di seguito troverai una guida semplice per le corone d’alloro di carta, che ti consigliamo di leggere fino alla fine!

Cosa serve per fare una corona di alloro di carta

Cominciamo dalle basi. Che cosa serve per fare una corona di alloro di carta?

Il materiale che dovresti recuperare è il seguente:

  • cartoncino verde;
  • colore acrilico verde;
  • forbici;
  • nastrino rosso;
  • un piatto di carta piano.

Se hai dato uno sguardo a questi “ingredienti” per fare una corona d’alloro di carta e hai una piccola dimestichezza con il fai-da-te, probabilmente hai già compreso dove vogliamo andare a parare!

In caso contrario, continua a leggere!

Come realizzare una corona d’alloro di carta

Una volta che hai reperito i materiali di cui sopra, la prima cosa che devi fare per realizzare una corona d’alloro di carta è certamente quella di ritagliare il cerchio esterno del piatto di carta, poiché tale superficie rappresenterà la struttura di base della tua corona, che andrà a poggiarsi sul capo del festeggiato.

Effettua poi un taglio di qualche centimetro in uno dei bordi della corona d’alloro di carta, in maniera tale che rimanga “aperta”, e facilmente adattabile alle dimensioni della testa di colui o colei che la indosserà. Dipingi quindi il piatto di carta, su ogni lato, con il colore acrilico verde.

Prendi dunque il cartoncino e ritaglia delle foglie: la loro lunghezza dovrebbe essere in linea di massima doppia rispetto alla larghezza del diametro del “cerchio” di carta realizzato qualche riga fa. Incolla dunque le foglie sul cerchio di carta, oppure utilizza delle puntine per fissarle in maniera ancora più stabile.

Una volta terminata questa procedura, e arricchita dunque la tua corona d’alloro con le foglie di carta, non ti rimane altro da fare che darle un tocco di colore: un bel nastro rosso fissato alla base ti permetterà di completare questo lavoro creativo e avere a disposizione una bella corona d’alloro di carta fai da te!


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati