Laurea in estate: come vestirsi?

Laurea in estate: come vestirsi?

Scegliere come vestirsi per la laurea in estate può essere piuttosto complicato. Se infatti da una parte c’è il desiderio di vestirsi in modo elegante e raffinato per fare una buona impressione in tutti i presenti, dall’altra parte c’è sicuramente il piacere di trovare qualcosa di fresco che non ci faccia sentire a disagio per tutta la durata dell’evento.

Ma è davvero così complicato scegliere l’outfit per una laurea in estate? O possiamo risolvere questo dubbio in modo molto più semplice di quanto si possa pensare?

Una scelta classica non delude mai

Iniziamo subito con il precisare che in queste situazioni è sempre meglio adottare un look classico e confortevole. Meglio pertanto evitare stampe troppo vistose, combinazioni di colori troppo forti, decorazioni eccessive ed elementi che potrebbero catalizzare l’attenzione verso un outfit che dovrebbe essere elegante ma, nel contempo, improntato alla semplicità e alla freschezza.

Meglio dunque puntare su un vestito che sia traspirante e minimale, adottando linee morbidi e colori neutri o pastello. Le tinte unite sono sicuramente meglio dei contrasti di tono, anche se in alcuni casi gli inserti colorati potrebbero premiare la propria scelta di stile.

Tailleur

In questo ambito, una scelta preferita da molte laureande è certamente il tailleur: il completo blazer e pantaloni è un classico che anche nella laurea estiva non mancherà di esercitare il suo fascino. Accattivante, spesso privilegiato rispetto alla combinazione con la gonna (comunque raffinata), è sufficiente sceglierlo dalle proporzioni ampie e in tessuto leggero per potersi garantire la giusta freschezza in tutta la giornata.

Per quanto concerne il colore, ribadiamo la necessità di puntare su tinte neutre e delicate, evitando quelle accese e fluo. Si può valorizzare ulteriormente il proprio stile con una borsa che richiami lo stesso colore dell’abito, ma con tonalità differenti.

Top e gonna lunga

La gonna lunga fino al polpaccio può essere un’ottima alternativa per tutte quelle donne che scelgono di presentarsi con un outfit elegante per la laurea in estate. Si tratta di un buon compromesso tra raffinatezza e semplicità, soprattutto puntando sul contrasto cromatico tra la gonna e il top, andando a sposarne uno scuro e uno chiaro e, eventualmente, anche nel binomio più netto, bianco e nero.

Per il resto, massima attenzione agli accessori, con la borsa che dovrà essere coordinato in una delle due tonalità.

Camicia e pantaloni

Dal richiamo maschile, anche per la laurea estiva femminile si può optare per un’accoppiata camicia e pantaloni. La prima, di cotone leggero, è sicuramente meglio bianca o celeste. Per i secondi, via libera a quelli con le pince.

Vestito

Chiudiamo infine con la possibilità di laurearsi in estate con un bel vestito, preferibilmente con abiti in tinta pastello. Le alternative sono davvero tantissime: quale sarà la tua preferita?


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati