Corona alloro laurea triennale: colori e prezzo. Chi la regala?

Corona alloro laurea triennale: colori e prezzo. Chi la regala?

La corona alloro laurea triennale è, come intuibile, la corona d’alloro che il laureato può utilizzare nel momento in cui termina il proprio ciclo di studi triennale.

Si tratta di un accessorio di utilizzo comune, un vero e proprio simbolo dei risultati ottenuti nel proprio corso di studi e, dunque, di un oggetto che val la pena regalare, utilizzare e conservare!

Corona di alloro per laurea triennale: prezzo

Ma quanto costa una corona di alloro per laurea triennale? Ci sono dei prezzi di riferimento?

Naturalmente, molto dipende da quel che stai cercando! Tieni infatti conto che una corona d’alloro di scarsa qualità, realizzata in plastica o in carta, avrà un costo evidentemente inferiore rispetto a una corona d’alloro per laurea triennale che è invece realizzata in maniera artigianale, utilizzando materiali naturali e biologici.

Sul nostro sito internet trovi ad esempio solo ed esclusivamente delle corone d’alloro realizzate a mano, 100% made in Italy e personalizzate sulla base delle esigenze dei nostri clienti. In questo modo, ti assicurerai di avere tra le mani un prodotto unico nel suo genere, versatile e declinabile a seconda delle tue preferenze e, evidentemente, di quelle del festeggiato.

Dai un’occhiata al nostro catalogo di corone d’alloro per laurea triennale: scoprirai che il prezzo di una corona d’alloro è estremamente contenuto, e che potrai personalizzare ogni oggetto in qualsiasi dettaglio!

Corona alloro per laurea triennale: colori

Il colore della corona alloro per laurea triennale non differisce da quello della laurea specialistica o di altri cicli di studi: il galateo accademico prevede infatti che si utilizzi il colore della propria Università / Facoltà di riferimento.

Pertanto, quello che devi fare è informarti presso la segreteria della tua facoltà se ci sono dei colori raccomandati o preferiti, fermo restando che non ci sono delle regole precise in tal proposito, visto e considerato che nessuna facoltà ti impedirà di personalizzare la corona d’alloro utilizzando i colori che il neolaureato afferma di preferire.

Abbiamo parlato di questo tema tante volte nel recente passato. Puoi dare dunque uno sguardo ai nostri approfondimenti sul colore corona alloro Medicina o sul colore alloro laurea Giurisprudenza, o ancora al colore corona alloro Economia!

Corona alloro laurea triennale: chi la regala?

Quando si parla di questa categoria di oggetti, uno dei dubbi più frequenti è: chi regala la corona d’alloro?

Come puoi verificare anche nel nostro articolo “Corona d’alloro: chi deve metterla al laureato?, la corona d’alloro NON dovrebbe essere acquistata dal neolaureato, ma dovrebbe essere comprata da un parente o da una persona molto vicina al festeggiato.

Questo naturalmente non impedisce comunque al laureato di esprimere delle preferenze rispetto alle caratteristiche di questo oggetto ma… è buona abitudine che a regalare la corona d’alloro sia un genitore, la fidanzata o il fidanzato, o un caro amico/a.

Speriamo di aver chiarito qualche dubbio sulla corona d’alloro laurea triennale.

Contattaci per qualsiasi richiesta: saremo lieti di rispondere a ogni tuo quesito!


Hinterlassen Sie einen Kommentar