Festa di laurea in casa: 4 mosse per organizzarla in modo perfetto!

Festa di laurea in casa: 4 mosse per organizzarla in modo perfetto!

Celebrare la fine del corso di studi universitari con una festa di laurea in casa può essere un ottimo modo per avere vicino a sé i propri cari in uno dei giorni più importanti della propria vita.

Organizzare una festa di laurea in casa significa infatti non solamente risparmiare rispetto all’affitto di un locale, bensì anche poter celebrare questo momento in un ambiente conosciuto, confortevole e in grado di regalare la giusta privacy ai presenti.

Ma come preparare la festa di laurea in casa?

Di seguito abbiamo riassunto  per te 4 regole che ti permetteranno di gestire il migliore evento!

Scegliere gli invitati

La prima cosa che devi fare per organizzare la tua festa di laurea in casa è scegliere gli invitati. Tieni conto che rispetto alla festa in un locale probabilmente avrai meno spazio a disposizione. E se per alcuni questo potrebbe essere un problema, per altri potrebbe essere invece un punto di forza: potrai infatti selezionare solamente i tuoi amici più cari, evitando contesti troppo dispersivi.

Insomma, la regola del meglio pochi ma buoni troverà in questo caso una perfetta applicazione!

Creare l’atmosfera

Anche se la tua casa è piccola, niente ti dovrebbe impedire di creare la giusta atmosfera. Non è peraltro necessario organizzare degli effetti straordinari: è sufficiente un po' di musica in sottofondo (o, se ti piace un po' più di brio e i tuoi vicini non hanno nulla da ridire, anche la tua playlist preferita diffusa con le casse!) e addobbare la casa con qualche elemento che possa ricordare l’evento.

L’unico must che ovviamente abbiamo il piacere di condividere con tutti i nostri lettori è la corona d’alloro. Non solo non dovrebbe mai mancare ma… non dovrebbe mai essere tolta dal capo del celebrato!

Preparare il menu

Se non hai voglia di cucinare, ricorrere a un servizio di catering è certamente quel che ci vuole per rifocillare tutte le persone che verranno a farti le congratulazioni. Una soluzione molto gradita è quella del buffet, secondo i propri gusti e quelli dei propri cari. Ricorda che non tutti potrebbero gradire alimenti con lattosio, glutine e elementi carnivori o di derivazione animale. Meglio pertanto predisporre una parte della tavola per gli intolleranti o per chi è vegetariano o vegano.

E la torta?

Infine, non può mancare la torta! Ricorda di ordinarla almeno una settimana prima della festa di laurea in casa e di seguire le indicazioni del pasticcere affinché possa essere servita alla giusta temperatura.

E tu che ne pensi? Hai dei suggerimenti da dare ai nostri lettori che desiderano preparare una festa di laurea in casa?


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published