Quando si danno i confetti della laurea?

Quando si danno i confetti della laurea?

Uno dei dubbi più ricorrenti degli studenti che si avvicinano al momento della celebrazione della fine del proprio corso accademico è il momento più opportuno in cui dare i confetti della laurea. Insomma, quando si consegnano le bomboniere? Quando bisogna dare i confetti di laurea?

Consegnare i confetti di laurea

Cominciamo subito colpendo il centro del nostro focus odierno: quando si tratta di confetti di laurea è sempre meglio consegnarli alla fine della celebrazione accademica. Ovvero, non prima di aver discusso la tesi… si spera con successo!

Un buon momento per consegnare le bomboniere di laurea e i confetti potrebbe ad esempio essere quello della fine dei festeggiamenti, o magari al ristorante, quando – in un contesto più informale – si celebra il risultato con i propri cari.

Chi deve consegnare i confetti di laurea

Chiarito che è meglio dare i confitti di laurea solo dopo aver discusso la tesi, molta libertà sembra riguardare l’individuazione di colui che dovrà consegnare bomboniere e confetti.

Anche se di norma la consegna di questo piccolo presente è effettuata direttamente dal neolaureato, niente vieta che questa azione sia effettuata dai genitori, dai nonni o da qualche persona particolarmente vicina al festeggiato.

Meglio bomboniere uguali per tutti

In questi frangenti, ricordiamo anche quanto sia più utile fare in modo che le bomboniere siano tutte uguali o, al limite, siano differenziate le une dalle altre per piccoli dettagli (si pensi al fermasacchetto). In questo modo si evitano spiacevoli paragoni o discriminazioni durante la consegna, che siamo certi vorrai evitare in un giorno così importante come quello che suggella la fine delle tue fatiche universitarie.

Una eccezione potrà essere rappresentata per le persone più vicine, come i genitori: a loro è ad esempio possibile attribuire una bomboniera diversa, più pregiata, ad esempio in metallo prezioso, come ringraziamento per il supporto che avranno probabilmente prodotto durante tutto l’arco degli studi.

Dove trovare le bomboniere e i confetti di laurea

Se ti stai domandando dove trovare bomboniere e confetti di laurea non possiamo non invitarti a dare uno sguardo al nostro shop in cui trovare tutte le bomboniere di laurea che desideri!

All’interno del catalogo troverai tutte le creazioni periodicamente aggiornate dai nostri artigiani, che potrai scegliere di personalizzare ulteriormente contattaci preventivamente qui.


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published