Festa di laurea e Coronavirus: che regole adottare?

Festa di laurea e Coronavirus: che regole adottare?

Laurearsi nel contesto caratterizzato dalla pandemia da nuovo coronavirus non ha certo rappresentato il modo più sereno per potersi rapportare a questo magico evento ma... anche con le regole di distanziamento e con tutte le prudenze che occorre adottare, esistono comunque alcuni accorgimenti che puoi adottare per poter festeggiare la laurea alla grande e – nel contempo – evitare di favorire quelle situazioni che potrebbero apparire “rischiose” per la tua salute o per quella dei tuoi cari.

Ma quali sono? Come festeggiare la laurea durante il coronavirus?

Ordinare online: corona d’alloro, vini e bouquet!

La prima cosa che ti consigliamo di fare è – naturalmente! – ordinare a domicilio corona d’alloro, vini e bouquet sul nostro store.

In questo modo avrai a disposizione tutto il materiale utile per poter celebrare questo giorno riducendo al minimo i tempi e gli sforzi da sostenere per poter approntare tutti quegli elementi che non devono mancare durante i festeggiamenti.

Se poi temi che le cose siano particolarmente complicate, non temere: abbiamo approntato per te elle procedure molto semplici per poter personalizzare e ordinare a casa tua le migliori soluzioni per poter organizzare una straordinaria festa di laurea.

Se infine non dovessi trovare ciò che cerchi, ricordati che i nostri artigiani sono a tua completa disposizione per poter soddisfare ogni tua richiesta, e consentirti di ricevere in pochi giorni i prodotti dei tuoi sogni!

Festa? Si, ma meglio all’aria aperta

Una volta che hai ordinato tutto l’occorrente per poter festeggiare il laureato o la laureata, giunge il momento di comprendere dove organizzare la festa di laurea. All’esterno o all’interno?

Considerato che la prossima sessione di laurea si avvarrà certamente delle belle giornate lunghe e dal clima ancora molto piacevole, niente di meglio che organizzare una festa all’aria aperta! In questo modo potrai garantire più facilmente il necessario distanziamento sociale, e potrai condividere questo piacevole momento con la massima serenità.

Se invece non riesci o non hai la possibilità di organizzare una festa all’aria aperta, o ritieni che magari il periodo non sia più quello adatto per poter trascorrere qualche ora di svago sotto il sole, cerca di organizzare un rinfresco in un luogo comunque ampio e con il necessario ricambio dell’aria, in maniera tale che sia possibile garantire il rispetto delle norme di distanziamento.

Mascherine e disinfettante sempre a portata di mano

Infine, l’organizzazione di una bella festa di laurea ai tempi del coronavirus potrebbe essere il momento ideale per poter sensibilizzare parenti e amici sulla necessità di rispettare le principali indicazioni sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e del disinfettante per le mani.

Una idea piuttosto carina per poter stimolare questa sensibilizzazione senza che l’invito a indossare le mascherine appaia un ostacolo per il divertimento è quello di personalizzarle con qualche immagine o scritta particolarmente simpatica, che possa fare un riferimento alla tua laurea.

Sono molte le aziende che permettono (anche online) di ordinare delle mascherine personalizzabili e… potrebbe essere uno dei regali più originali con cui celebrare questo momento!

Ricorda in ogni caso che il nostro staff è sempre al tuo fianco con consigli e indicazioni per una migliore festa di laurea: contattaci!


Leave a comment