Come seccare una corona d’alloro

Come seccare una corona d’alloro

Hai appena conseguito la meritata laurea e ti dispiacerebbe dover cestinare la nostra corona d’alloro, simbolo di uno dei giorni più importanti della tua vita?

Non preoccuparti: in buona parte dei casi non devi affatto disfarti per sempre della tua corona d’alloro ma puoi prolungarne la vita e preservarne la sua bellezza attraverso alcuni semplici accorgimenti.

Ma come seccare la corona d’alloro?

Di seguito ti proponiamo un metodo tradizionale ben sperimentato che, se rispettato correttamente, potrebbe portarti a ottimi risultati!

Come seccare la corona d’alloro: di cosa hai bisogno

Cominciamo subito con il sottolineare per seccare una corona d’alloro non hai bisogno di tanto materiale ma solamente della comune lacca per capelli.

Per il resto, armati di mascherina (se ti dà fastidio la lacca), di fogli di carta da mettere sotto la corona d’alloro e di un paio di guanti.

Seccare la corona d’alloro: guida passo dopo passo

Una volta che hai reperito tutto l’occorrente inizia con lo spruzzare la lacca sulla corona lungo tutta la sua circonferenza, avendo cura di soffermarti su ciascuna delle foglioline di alloro che la compongono.

Con il tempo noterai che le foglie diverranno di un colore giallo dorato, invece che verde. Il colore potrebbe deluderti rispetto al verde rigoglioso del giorno della laurea ma, almeno, rimarranno attaccate alla coroncina. Inoltre, la corona d’alloro assumerà un aspetto più vissuto che aggiungerà ulteriore fascino all’oggetto.

Per poter massimizzare i benefici di questo risultato ti consigliamo di ripetere il processo almeno un paio di volte. Così facendo potrai fissare bene le foglie alla struttura e rendere la corona più resistente.

Fatto ciò, per far essiccate le foglie dovrai appendere la corona ad una parete: terminato il processo, la corona d’alloro potrà essere riposta in una scatola e riammirata tutte le volte che vorrai!

Speriamo che questi semplici suggerimenti ti siano stati utili per prolungare la vita della tua corona d’alloro. Se desideri saperne ancora di più ti consigliamo di consultare i nostri esperti ai recapiti a cui puoi avere accesso da ogni pagina del nostro sito.

Se invece vuoi dare uno sguardo alla nostra collezione di corone d’alloro, ti consigliamo di guardare la sezione delle nostre corone d’alloro per laurea: i nostri modelli bestseller e le ultime novità del settore ti aspettano!


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published