Cosa si scrive nei bigliettini delle bomboniere di laurea?

Cosa si scrive nei bigliettini delle bomboniere di laurea?

Secondo quanto sostiene la tradizione, nei bigliettini delle bomboniere di laurea deve essere indicato il nome e il cognome del laureato, la facoltà o la specializzazione conseguita, la data della proclamazione di “dottore”.

Attenzione, però. Sebbene questa sia la forma più consueta e utilizzata, niente vieta al laureato e alla persone care che seguiranno per lui la predisposizione delle bomboniere di adottare qualche variazione, se lo ritengono necessario o preferibile.

Proprio per questo motivo su CDAlloro consigliamo tutti i nostri clienti di dare sfogo alla propria creatività, indicando nel bigliettino tutto ciò che desiderano, nel modo che ritengono più utile.

Bigliettini nelle bomboniere di laurea: cosa fare?

Ciò premesso, quel che consigliamo di fare è anche l’adozione di un po' di attenzione nella predisposizione dei bigliettini per le bomboniere della laurea. Considerato che i dettagli fanno la differenza (anche per le bomboniere della tua laurea!), non avere alcuna fretta nel preparare i tuoi bigliettini e, in caso di dubbi, attieniti alle forme più tradizionali o domandaci uno spunto!

Bigliettini di laurea, qualche idea creativa

Per esempio, se non hai alcuna idea su come predisporre i tuoi bigliettini di laurea e la forma più tradizionale non ti soddisfa, puoi ricorrere ad alcuni dei trend più recenti.

Uno di questi è quello di riportare i tuoi riferimenti social sul bigliettino della bomboniera di laurea, come ad esempio l’indirizzo Facebook, LinkedIn o Instagram.

In alternativa, puoi scrivere sui biglietti della bomboniera di laurea un piccolo pensiero per ringraziare la persona a cui stai domando questo gradito omaggio. Se hai tempo e hai la giusta voglia per farlo, potresti addirittura predisporre un bigliettino con un piccolissimo pensiero personalizzato per ciascuno dei destinatari della bomboniera.

Nel dubbio, meglio la sobrietà!

In ogni caso, se hai dubbi e sei incerto su come procedere, è sempre meglio optare per la scelta più sobria e prudente. Prova a pensare a come vuoi che la bomboniera sia ricordata tra cinque o dieci anni: sei proprio sicuro che quella idea stravagante e creativa apparirà tale tra qualche tempo?

Insomma, se hai perplessità, vai spedito verso la forma più tradizionale e siamo certi che non sbaglierai.

Cogliamo naturalmente l’occasione per ricordarti che i nostri artigiani sono a tua completa disposizione per accompagnarti nella scelta delle migliori bomboniere per la laurea: prova a contattarci per scoprire in che modo puoi personalizzarle e riceverle a domicilio in pochi giorni!


Dejar un comentario

Por favor tenga en cuenta que los comentarios deben ser aprobados antes de ser publicados