Corona alloro Medicina: il colore della laurea!

Corona alloro Medicina: il colore della laurea!

Colore alloro Medicina: qual è il suo colore?

Se ti stai ponendo questa domanda, è probabilmente perché ti stai avvicinando al momento della laurea. O perché magari una persona cara sta per conseguire questo importante traguardo, e vuoi celebrare il raggiungimento del titolo di studio con una bella corona d’alloro.

In ogni caso, non preoccuparti: sei nel posto giusto per scoprire il colore della corona d’alloro in Medicina e poter in questo modo effettuare un acquisto a colpo sicuro!

Corona d’alloro Medicina: a ogni facoltà il suo colore!

Come probabilmente ti sei già reso conto se hai letto i nostri ultimi post, ogni facoltà ha il suo colore di riferimento.

Per esempio, il colore della corona d’alloro in Giurisprudenza è il blu, mentre il colore della corona d’alloro in Economia è il giallo.

Detto ciò, è anche vero che spesso ci sono delle deroghe più o meno importanti a tali regole di massima: ciascun ateneo può infatti ben scegliere di adottare delle tonalità diverse da quelle riconosciute nella maggioranza delle ipotesi e, proprio per questo, è buona norma informarsi presso la segreteria di facoltà per domandare quale sia il colore “ufficiale” del proprio istituto.

È anche vero che, comunque, non ci sono delle etichette troppo rigide.

Spesso infatti il laureato decide di adornare il suo capo con una corona d’alloro del suo colore preferito, ignorando pertanto quanto previsto in facoltà.

Corona alloro Medicina: che colore?

Introdotto quanto sopra, nel caso in cui non si abbiano particolari preferenze personali, è buona norma adattarsi al colore di facoltà che, per Medicina, è un bel rosso!

La corona alloro Medicina è, in altri termini, adornata del colore di riferimento per qualsiasi laureato, a prescindere dalla facoltà frequentata, salvo il caso in cui il laureato – come già rammentato – non preferisca adottare il colore della propria facoltà o un colore di proprio particolare riferimento.

Il rosso della corona d’alloro in Medicina è evidentemente un richiamo molto potente ai tempi passati. Sia sufficiente ricordare che in epoca classica il rosso era il colore che i romani attribuivano agli indumenti indossati dalle più alte cariche amministrative e giudiziarie, a sottolinearne l’importanza.

Come scegliere la corona d’alloro per Medicina

Se abbiamo chiarito i tuoi dubbi sul colore della corona d’alloro Medicina, non ti rimane far altro che passare alla fase operativa e procedere al tuo ordine!

Per prima cosa, ti consigliamo di sfogliare il nostro catalogo: al suo interno troverai tutti i principali modelli, realizzati a mano dai nostri artigiani, in grado di soddisfare le tue ambizioni. Se poi non dovessi trovare ciò che cerchi, non disperare: puoi sempre contattarci e domandarci tutte le varianti che desideri!

Saremo ben lieti di poter personalizzare la tua nuova corona di alloro in Medicina, al fine di rendere questo elemento accessorio uno dei protagonisti dell’importante giornata della laurea.

Colore corona d’alloro in Medicina: rosso!

Se hai letto con attenzione le righe che precedono, avrai ben capito che il rosso è il colore delle facoltà di:

  • Medicina e chirurgia,
  • Professioni sanitarie,
  • Odontoiatria.

In alcuni casi, inoltre, il rosso è anche il colore delle facoltà di Veterinaria e di Farmacia, andando così a interessare tutte quelle facoltà che formano i prossimi professionisti della salute e del benessere.

Non è, peraltro, una sorpresa assoluta per chi ha una maggiore conoscenza della storia. Ti sei mai chiesto perché il rosso è il colore della facoltà di Medicina?

Perché si usa il rosso in Medicina?

Il rosso è stato il colore generalmente connesso ai riti magici: considerato che per molto tempo magia e medicina, in alcune epoche storiche e in alcune popolazioni, erano due mondi “interconnessi”, si può ben comprendere perché per moltissime persone questo colore sia stato immediatamente un riflesso della disciplina medica.

Tuttavia, il colore rosso è stato attribuito alle facoltà di Medicina anche per altri motivi.

Il color porpora è infatti spesso accreditato di essere un simbolo di distinzione sociale e di particolare prestigio, tanto che – come abbiamo già rammentato – gli uomini in epoca classica erano abituati a indossare una sopravveste (la toga) sopra la tunica. Ebbene, le persone di più alto rango, potevano vantare la possibilità di indossare una toga con bordatura di colore proprio rosso.

Un colore simbolo della passione e dell’energia

Fin qui, alcuni rapidi richiami del perché il colore rosso è il colore della facoltà di Medicina, e del perché tu debba assolutamente indossare del rosso il giorno della laurea in questa facoltà (e quale migliore occasione di poter scegliere una corona d’alloro di colore rosso per l’evento?).

Peraltro, siamo certi che il rosso ti porterà bene!

Il rosso è simbolo del sangue, della vitalità, della passione, dell’amore. È anche un colore particolarmente forte, di allerta: ti sei mai domandato perché alcuni noti segnali di pericolo (come lo stop stradale) siano rossi?

Insomma, il rosso è il colore dell’energia, e renderlo protagonista del giorno della tua laurea in Medicina è certamente ciò che ci vuole!

Ma dove usare il rosso il giorno della laurea in Medicina?

Laurea in Medicina: corona d’alloro rosso e… non solo!

Oltre alla corona d’alloro in Medicina rossa, puoi colorare di rosso anche altri oggetti, andando così a potenziare l’energia che questo colore potrà certamente trasmetterti il giorno dell’evento!

Per esempio, è spesso d’uso da parte dei laureandi in Medicina quello di colorare di rosso la copertina della propria tesi. Oppure, indossare una cravatta o altro capo di abbigliamento di questa tonalità. E che dire delle bomboniere rosse? Saranno certamente un ottimo modo per poter condividere con gusto questo evento!

Insomma, come abbiamo avuto modo di ribadire in più occasioni, è il rosso il colore che stai cercando se ti devi laureare in Medicina.

Prova a dare uno sguardo alle nostre corone d’alloro, alle bomboniere e ai bouquet che abbiamo preparato per te per saperne di più!

 


Dejar un comentario